Anna De Pari

Lavorare con l’arte, a mio parere, significa possedere e sviluppare due capacità fondamentali: l’organizzazione (quindi tutto cioè che riguarda la buona gestione di un evento, la cura dei dettagli, la professionalità, la puntualità ecc.) e la sensibilità (il sapersi relazionare con cura e delicatezza, il saper cogliere sfumature, desideri, necessità, il saper ascoltare le esigenze degli altri).
Ho lavorato nella gestione di eventi culturali di varia natura (fra le esperienze più importanti La Biennale e il Salone del Libro di Torino – gestione dei padiglioni di un Paese latinoamericano) e la mia passione per l’arte mi ha permesso di mettermi in discussione in prima persona e conoscere la realtà delle esigenze degli artisti. Sono attualmente anche allieva di un artista contemporaneo affermato. Tutto questo mi ha permesso di armonizzare e sviluppare le due capacità di cui parlavo.
Inoltre il mio interesse per il mondo dell’editoria mi ha portato a lavorare anche come correttore di bozze, qualità che torna molto utile nella cura del materiale di diffusione. Per queste ragioni mi propongo come assistente/segretaria di gallerie e artisti.

Richiesta #18023

I miei dati

Città di residenza: Roma
Data di nascita: 30/11/1984
Email: *****@**.***

Il lavoro che vorrei

Assistenza Galleria
Assistente Artista
Segreteria

Vorrei lavorare a:

Roma