Al via la Quinta edizione del Premio Internazionale Catalani

Arte, Fotografia

GALLERIA D'ARTE SPAZIO MACOS , MESSINA, ME, 98122, Italia
15/02/2025 - 21/02/2025

Arrivato alla quinta edizione il Premio Internazionale Catalani, ideato e organizzato da Mamy Costa nell’ambito delle iniziative promosse da Spazio Macos, galleria d’arte al centro di Messina nelle vicinanze della Chiesa dei Catalani.
A più iscrizioni corrisponde maggiore diversità in linguaggi artistici: questa l’impronta della quinta edizione nel segno dell’espressione artistica rappresentata dalla Chiesa dei Catalani, dove si fondono gli stili bizantino, romanico, arabo e gotico.
La quinta edizione del Premio Internazionale Catalani ha registrato più iscrizioni, proponendo una rosa di Artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero con opere di alto livello per la pittura, scultura, fotografia, digital art.
L’evento culturale si aggiunge alle iniziative utili ad amplificare l’immagine della città, a promuovere il confronto tra artisti portavoci di stili variegati e località diverse e incentivare l’economia.
Inaugurazione mostra
Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 17.30, presso la Galleria Spazio Macos (Via Cardines, 16 - Messina) saranno inaugurate la mostra e la videoesposizione delle opere finaliste in presenza e in forma virtuale alla quinta edizione del Premio Internazionale Catalani 2025, curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con A.P.A.T. (Associazione Paesaggio, Ambiente e Territorio), A.M.A. (Associazione Messina Apicoltori), A.N.V.O.L.T. (Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori),
Il progetto è stato sostenuto anche da imprenditori locali.
I premi
Saranno tre i vincitori, per i quali sono previsti i seguenti premi:
1 - una mostra personale 2026
2 - inserimento nel Catalogo Arte Contemporanea 2026
3 – partecipazione gratuita ad una collettiva 2026
Sono previsti ulteriori premi assegnati dalle Associazioni e dagli Imprenditori sostenitori. Tutti gli altri Artisti riceveranno attestato di merito.
La mostra è corredata da catalogo cartaceo e videocatalogo, che si potrà fruire anche on line su tutti i social.