PRESENZA

Arte

Palazzo Pisani Via Garibaldi,1, Lonigo, Vi, 36045, Italia
16/05/2025 - 02/06/2025

Venerdì 16 Maggio 2025 alle ore 18.30 presso il piano nobile del Palazzo Pisani di Lonigo sarà inaugurata la Mostra d’Arte Contemporanea “PRESENZA” – dell’Artista Giorgio Dalla Costa.
L’esposizione mette in scena venti opere di grandi dimensioni e sarà disponibile il catalogo. Un dialogo di presenza e trasformazione. Un viaggio emotivo nell’invisibile che metterà a nudo la propria essenza. Una presentazione curata da Roberta Tosi.
Domenica 25 Maggio 2025 alle ore 17,30 presso il piano nobile del Palazzo Pisani di
Lonigo ci sarà una performance live “Arte in movimento” di Anna Barbieri, veste l’invisibile e l’inesistere. Una danza interiore con l’opera d’arte “Nuda Essenza” trasformata da Anna Maggio.
“Giorgio Dalla Costa nasce nel 1970 ad Arzignano, nel 1988 si diploma Grafico Pubblicitario e due anni più tardi apre uno studio di pubblicità e comunicazione che conduce fino al 2002, quando decide di dedicarsi definitivamente all’arte, un interesse che scaturisce da legami ancestrali. É uno straordinario rivelatore di universi interiori. Il suo viaggio nell’arte è energia, visione in trasparenza, intuizione. Instancabile sperimentatore, Dalla Costa comunica con un linguaggio che possiede la sintesi e l’essenzialità dei messaggi universali, il proprio canto dell’anima, un impulso vitale che ha raggiunto le vette della rarefazione dell’essere.”
Ti porto con me.
La presenza non si vede, non ha forma, colore, dimensione, fluttua nell’indefinito ma è lì che dialoga con te, si fa sentire, percepisce, sempre presente. Parlo della presenza dell’amore, di un sentimento verso se stessi e la vita in natura che ti circonda, sempre vivo, acceso, come una fiamma o un raggio di luce che ti attraversa. Una presenza che si dona, nel privilegio di poterla ricevere in vita. Cosa accade quando annulli la tua presenza davanti ad una tela bianca per permettere a quell’oltre di diventare a sua volta presenza? Un semplice e profondo dialogo di silenziosa presenza, vieni accolto nell’accogliere e ti senti vivo, presente, in un luogo a te sconosciuto, che piano piano si crea. Uno spettatore aspettato che ci si racconta, nel coraggio di un totale abbandono del qui ora adesso, per sempre. Amami presenza e saprò sempre amarti nel tuo silenzio.
Giorgio Dalla Costa 2025