Philip Colbert “Lobsteropolis in Erice”

Arte

Via Guarnotta 26 Erice TP, Fondazione Ettore Majorana e Centro di Cultura Scientifica, Erice, TP/Italia, 91016, Italia
10/07/2025 - 07/01/2026

Dal 10 luglio 2025 al 7 gennaio 2026, il borgo storico di Erice e il Parco Archeologico di Segesta ospiteranno la mostra “Lobsteropolis in Erice” di Philip Colbert, tra gli artisti pop contemporanei più noti a livello internazionale.
A cura di Giordano Bruno Guerri, l’esposizione vedrà l’iconico universo dell’aragosta di Colbert inserirsi in un dialogo diretto con il patrimonio archeologico e architettonico siciliano.
Le sculture monumentali e le opere iperpop saranno collocate in luoghi simbolici della città e del parco – dal Castello di Venere al Tempio dorico – in un inedito confronto tra arte contemporanea, storia antica e immaginario collettivo.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Erice, dal Parco Archeologico di Segesta, dalla Fondazione Erice Arte e dalla Fondazione Ettore Majorana.
La mostra è stata ideata e allestita da Il Cigno Arte in collaborazione con la Galleria Mucciaccia e La Colomba di Erice.