Wild Fragments- Frammenti Selvaggi

Arte

Palazzo Fanzago, piazza Municipio Pescocostanzo, Pescocostanzo (AQ), Pescocostanzo (AQ), 67033, Italia
01/10/2025 - 15/09/2025

L’opera dell’artista digitale Kapi Michalska sarà visitabile presso il palazzo Fanzago sito in Piazza Municipio di Pescocostanzo grazie all’attenzione e al sostegno dell’amministrazione comunale, l’artista polacca sbarca in uno dei borghi più belli e autentici d’Italia.
Frammenti Selvaggi, il titolo dell’opera rimanda alla composizione selvatica raffigurata che dialoga con il vasto territorio boschivo abruzzese.
La mostra curata da Chiara Cesari e Giuseppe Melè in collaborazione con l’Associazione VerginiSanità APS invita a riflettere sulla varietà floreale che contraddistingue questo pezzo di territorio.
Come un maestoso bouquet floreale, i colori vibranti dei petali - alcuni in piena fioritura, altri ancora delicati boccioli - catturano lo sguardo e illuminano l’intera composizione. Kapi, con una meticolosa attenzione alle nature morte fiamminghe, ispirandosi soprattutto al pittore Daniel Seghers di Anversa del XVII secolo, e attraverso l’osservazione attenta dei fiori abruzzesi, in particolare la Viola eugeniae, ci regala un tributo sublime alla fioritura, alla natura e alla contemplazione profonda.