Portraits* adults only

Fotografia

Via Emilio Gola, 5, milano, mi, 20143 , Italia
25/10/2025 - 02/11/2025

Il fotografo Stefano Gervasoni, conosciuto con lo pseudonimo Signor G, presenta la nuova serie Portraits* adults only, un progetto fotografico in bianco e nero che indaga con coraggio il territorio dove vulnerabilità, potere e accettazione radicale di sé si incontrano.

Nato dal percorso personale dell’artista all’interno della scena BDSM europea, il lavoro offre uno sguardo umano e diretto sull’autorappresentazione e sulla natura dell’intimità contemporanea. Le immagini ritraggono amici e protagonisti della comunità in ambienti spogli, ridotti all’essenziale: uno spazio sospeso dove ogni elemento superfluo scompare per lasciare posto alla verità dei corpi. Attraverso un processo basato sul dialogo e sulla fiducia reciproca, ogni sessione di ritratto diventa un atto di accettazione e consapevolezza. Le fotografie, caratterizzate da forti contrasti e da un bianco e nero essenziale, raccontano tensione, tenerezza, forza e naturalezza. Non si tratta di atti sessuali espliciti, ma di testimonianze intime di fiducia e autenticità.

Con Portraits, Gervasoni invita a ripensare l’intimità come spazio di libertà senza vergogna. Queste immagini inedite e talvolta nude resistono all’erotizzazione diretta del corpo, diventando invece specchi del desiderio umano di essere osservato nella sua forma più pura e universale.

A cura di Ephyra Studios