Valentina Biasetti – Alle sette sotto la luna
Arte
via Enrico Fermi, 1 , Castelnuovo Rangone, MO, 41051, Italia
08/11/2025 - 30/11/2025
Con la mostra personale di Valentina Biasetti (Parma, 1979) dal titolo “Alle sette sotto la luna”, l’attività espositiva di Villa Ferrari ritorna a dare spazio alla ricerca espressiva e al rinnovamento del linguaggio artistico, con opere inedite di pittori di rilevanza Nazionale.
L’artista di Torrechiara inaugurerà Sabato 8 novembre alle ore 16.30 presso la sala Michela Murgia del nuovo polo culturale Biblioteca Sepulveda- Villa Ferrari di Castelnuovo Rangone, presentando opere inedite realizzate su carta e su tela. L'esposizione analizza attraverso dipinti e disegni il mondo dei Tarocchi e degli arcani, l'immaginario ed il mistero che sono celati in essi, attraverso la visione originale ed artistica della pittrice.
La mostra è curata da Alessandro Mescoli e Ricognizioni sull'arte, con una prosa poetica di Serena Ribaudo, e con la collaborazione di Giorgia Cantelli e Massimiliano Piccinini. La mostra, che sarà visibile fino al 30 novembre, tutti i sabati e le domeniche dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, sarà anche l'occasione per presentare al pubblico il libro d'Artista che la pittrice ha sviluppato insieme alle autoproduzioni Cichinobrigante, esperienza specializzata in libri d'Artista in tiratura limitata. Il libro prodotto artigianalmente da laboratori modenesi contiene oltre alle immagini delle opere anche un testo inedito della critica e storica dell'arte siciliana Serena Ribaudo.

