Giulia Silvestri
Mi chiamo Giulia Silvestri e sono laureata magistrale in Logica, Filosofia e Storia della Scienza presso l’Università degli Studi di Firenze. Durante il mio percorso accademico ho approfondito il tema della Cognizione Vegetale, al quale ho dedicato la mia tesi magistrale.
Successivamente, ho frequentato il Master di I livello “Futuro Vegetale. Piante, Innovazione Sociale e Progetto”, coordinato dal professor Stefano Mancuso, un percorso didattico interdisciplinare volto a formare professionalità capaci di integrare ricerca botanica, sociale e progettuale, fornendo conoscenze e metodi per ideare soluzioni sostenibili e innovative ispirate al mondo vegetale e approfondendo i temi della sostenibilità, dell'innovazione e della rigenerazione ambientale, con un forte focus sulla divulgazione scientifica per comunicare e valorizzare questi ambiti di ricerca e progetto. Ho partecipato alla selezione per il dottorato di ricerca "Urban Future Studies" presso l'Università degli Studi di Firenze, coordinato dal Prof. Mancuso, ottenendo un posto senza borsa che, tuttavia, ho scelto di rifiutare.
Parallelamente al mio percorso di studi, ho maturato esperienze lavorative in ambito editoriale e comunicativo (redazione e revisione di contenuti, gestione dei social media e organizzazione di eventi).
Attualmente sto completando un tirocinio presso l'ufficio marketing e comunicazione di Giorgio Tesi Group, in cui mi sono occupata della redazione di articoli e contenuti per le piattaforme editoriali e digitali dell’azienda, oltre che dell’organizzazione di eventi, convegni e iniziative culturali legate al verde e alla sostenibilità. Ho inoltre contribuito alla realizzazione del catalogo aziendale e collaborato alla stesura del Bilancio di Sostenibilità.
In particolare, ho collaborato con Giorgio Tesi Editrice, contribuendo ai magazine DiscoverPistoia, Naturart e AboutPlants.eu attraverso attività di divulgazione scientifica, redazione e revisione di articoli di approfondimento, rubriche e comunicati stampa, oltre alla gestione dei relativi portali WordPress.
Mi permetto di contattarvi per manifestare il mio interesse a lavorare con voi, qualora si presentassero opportunità, mettendo a disposizione le mie competenze e la mia motivazione.
In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.
Richiesta #113447

I miei dati
Città di residenza: Massa e Cozzile (PT)
Data di nascita: 31/07/1999
Email: *****@**.***
Il lavoro che vorrei
Giornalista
Copywriter
Vorrei lavorare a:
Nessuna preferenza
