UOVO ALLA POP APRE LA NUOVA STAGIONE: IN GALLERIA “SBOCCIA” L’ARTE DI ELISA MULIERE

Arte

Scali delle Cantine 36/38 , Livorno, Livorno, Livorno, 57122, Italia
06/04/2019 - 27/04/2019

L’artista tortonese sceglie Livorno per la suggestiva mostra “Blossom”, un viaggio ispirato dalla natura e dai colori del mondo. Sabato 6 aprile 2019 l’inaugurazione. La galleria e spazio co-working presenta quindi gli appuntamenti in programma
Uovo alla Pop torna ad accendere il suo faro nella città di Livorno, complice di una rinascita e riqualificazione del quartiere Garibaldi. Galleria d’arte, workshop, spazio co-working, e aperta sempre a ogni tipo di sfida: la galleria nasce dalle menti di un collettivo di quattro donne, che operano già da tempo sul territorio e nel settore artistico – Valeria Aretusi, Viola Barbara, Libera Capezzone, Giulia Bernini – che hanno deciso di dare vita a una nuova “arte proteica” che ha nella perfezione ovale dell’uovo il suo simbolo enigmatico.
Per l’apertura della stagione 2019 la scelta della mostra è quindi tutt’altro che casuale. Uovo alla Pop presenterà infatti fieramente, dal 6 al 27 aprile 2019, le opere dell’artista tortonese Elisa Muliere, raccolte sotto l’evocativo titolo di “Blossom”, letteralmente “sbocciare” in lingua anglosassone. Un verbo poetico che porta lo spettatore su due suggestivi binari paralleli: da un lato il “nuovo momento” della galleria, dall’altro il carattere sognante della mostra, una sorta di “esplosione gentile” pronta a scuotere dolcemente gli spettatori. L’inaugurazione del SoloShow di Elisa Muliere è fissata per sabato 6 aprile alle ore 18.00, negli spazi della galleria che si trova sugli Scali delle Cantine 36/38, a Livorno.