City
Fotografia
Viale Monza 142, cortile interno, citofono 105, Milano, MI, 20100, Italia
09/05/2019 - 26/04/2019
Fotografo di viaggio e sognatore, Flavio Tecchio ama le vecchie ilford HP5, le strade della sua città, la gente comune, la musica degli America, ha esposto in numerose gallerie in Italia e partecipato a tre aste presso Sotheby’s Milano. La mostra CITY, interamente realizzata in analogico, condensa scatti raccolti in trent’anni di vita, organizzati come frammenti di un racconto interiore teso a ritrovare il proprio mondo nei luoghi e nei soggetti fotografati, rispecchiandosi in fuggevoli presenze. Una fotografia emozionale che si costruisce su trame oniriche e visioni estraniate e complici.
“A volte sono semplicemente i muri a parlarmi con i loro contrasti, o il selciato calpestato dopo un giorno di pioggia. Osservo come si muovono le persone, mi soffermo sulle gambe, emblemi del passaggio del tempo.”
In mostra anche il più recente lavoro EXIT, racconto intimo sui propri genitori ritratti sul filo delle emozioni nel momento più vulnerabile delle loro vite, dando luogo a una serie di immagini profonde e durature.