Gianni Baretta “Per minime affascinanze”

Arte

via solferino 56 , Milano, Milano, 20121, Italia
16/04/2019 - 11/05/2019

SPAZIOTEMPORANEO
 

INAUGURAZIONE

Martedì 16 aprile alle ore 18:00 

GIANNI BARETTA

“Per minime affascinanze"
a cura di Patrizia Serra

Nello svilupparsi del linguaggio poetico di GIANNI BARETTA attraverso un inseguirsi di immagini piccole e sovente polimateriche, si svela un mondo lirico ,aperto a suggestioni musicali, sollecitate spesso dalla presenza di esili e lievi frammenti di memoria.
Questi piccoli oggetti conservati con cura, reinterpretati dallo sguardo dell’artista fanno parte della composizione con la stessa dignità del colore, del disegno ,e di altre componenti del lavoro come i supporti in gesso o le carte e i feltri e tutte le “basi” che tracciano i limiti dell’immagine.
Nel loro inseguirsi le opere concorrono ad un posarsi lirico dello sguardo come se da una all’altra una continuità riunisse il percorso ad un’unica armonica concezione , e le parti che hanno ciascuna un proprio incanto, avessero insieme un particolare potere di aggregarsi in un rinnovato e riscoperto senso.
In questo modo Baretta ci accoglie nello spazio delle sue intuizioni, facendoci esplorare il continuo trasformarsi nel tempo delle memorie e delle emozioni che ognuno di noi vive ogni giorno.

La mostra proseguirà fino al 11 maggio 2019

La galleria è aperta dal martedì al sabato dalle 16:00 alle 19:30
Spaziotemporaneo 
via solferino 56 
20121 milano 
tel 026598056
e-mail: spaziotemporaneo@tiscali.it

...