De Chicago a Firenze: Vital Signs, un evento di live art, sound art e musica in Toscana a cura di Twisted Oyster
Arte, Arti Performative, Cinema
IL PARCO BOTANICO DI VILLA DELLA NAVE, Strada Comunale Pian di Maggio, 4, Cicogna, Arezzo, 52028, Italia
13/06/2019 - 15/06/2019
Nel nostro lavoro abbiamo diretto la nostra attenzione e espresso le nostre preoccupazioni sul problema dell’effetto del cambiamento climatico sull’umanità.
Ci siamo interessati alle conseguenze che investono l’ambiente, il modo di vivere e il luogo dove vivono le persone, l’ipersfruttamento e l’accesso alle risorse naturali, le disuguaglianze create dall’economia globale, le migrazioni umane, la scomparsa di interi ecosistemi, la gestione dei rifiuti... la lista potrebbe proseguire e noi osserviamo come l’industria crea effetti sull’ecologia, sulle risorse naturali, sulla procreazione e sulle migrazioni forzate.
Dal nostro punto di vista di artisti multidisciplinari, ci poniamo la domanda su come possiamo mantenere, preservare e conservare le ultime risorse e il benessere complessivo della specie umana.
L’arte è il nostro linguaggio.
Questo evento pubblico vuole dare una nuova vita al giardino botanico attraverso opere che interagiscono con la condizione presente della natura e hanno come fine di portare una riconciliazione con la Madre Terra, una guarigione attraverso cure olistiche e pratiche artistiche.
La mindfulness, la consapevolezza, è ciò che ispira i nostri lavori e ci fa interagire con gli altri.
Un aspetto importante di questo evento riguarda un invito aperto alle persone del luogo, agli ospiti o ad altri visitatori, a provare l’esperienza degli esercizi olistici, compreso l’allineamento dei chakra della terra, la guarigione attraverso il suono e la meditazione, e i laboratori per aumentare la consapevolezza cosciente di corpo-mente-anima.
Siamo un gruppo.
Insieme, vogliamo portare una trasformazione attraverso i nostri lavori, cerchiamo l’unione perché abbiamo una sincera preoccupazione e un desiderio di portare avanti soluzioni che possono aiutarci a riattivare il collegamento con la nostra essenza, che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo.