Ever Fallen

Arte

via Vincenzo Maria Coronelli, 8, Milano, Milano, 20146, Italia
27/06/2019 - 30/06/2019

Ever Fallen è la prima mostra di Metodo Milano, uno spazio che evoca pensieri, sentimenti e modi di esplorazione. Un tunnel è uno spazio direzionale, uno spazio di transizione, uno spazio che ti attira e ti sputa, uno spazio di emozioni e percezione. Due estremità, due finali, due artisti.
Domande poste da entrambi gli artisti, domande sul corpo, spesso sul corpo maschile, sulla sessualità, sul desiderio e le ossessioni, ossessioni nei pensieri e nei materiali. Domande che non hanno bisogno di risposte, domande che si svolgono nel vuoto, in uno spazio intermedio. Domande senza risposta forniscono disponibilità di confronto.
Le preoccupazioni di Mallouris sono splendidamente rese evidenti dal materiale, dal colore, dal suono e dalle dipendenze emotive. Vivono in simbiosi con lo spazio queer e diventano persistentemente adattabili, ma rimangono contemporaneamente autonomi. Consolidando e dissolvendo le dualità normative, Bongiovanni ci mostra semi di narrativa che si espandono nelle letture del mondo di nuove configurazioni del contemporaneo. Le estremità diventando indipendenti e invasive, ma mostrano una familiarità estranea e casuale mentre riconfigurano lo spazio e le emozioni sessuali nel tempo.
Il tunnel non può non essere da meno.

Testo di Goswin Schwendinger, Giugno 2019