Opere aperte. Laboratorio di sguardo: allenarsi a guardare il mondo attraverso l’arte contemporanea
Arte
Casa delle Storie, via Sergio Beretti 24/D, Reggio Emilia, RE, 42121, Italia
14/10/2019 - 28/10/2019
Opere aperte. Laboratorio di sguardo: allenarsi a guardare il mondo attraverso l’arte contemporanea guidato da Michele Pascarella sarà alla Casa delle Storie di Reggio Emilia il 14, 21 e 28 ottobre (ore 20.30-22.30).
«Opere aperte è pensato per aiutare ad accorgersi che il modo in cui guardiamo le cose cambia le cose» suggerisce Michele Pascarella, critico e studioso di teatro, danza e arti visive «In questi tre incontri si curiosa fra luminose esperienze di arte contemporanea, dalle Avanguardie a oggi. Se ne parla, attraverso una quantità di ottimi esempi. Si fanno alcuni piccoli esercizi di sguardo. Una giovane partecipante a un’edizione tenuta pochi giorni fa a Faenza ha scritto: “Nell’ultimo incontro del laboratorio sullo sguardo credo che Michele ci abbia dato ancora una volta nuovi spunti di interpretazione delle opere d’arte e ci abbia indirizzato verso il grande mondo dell’osservazione di ciò che ci circonda. Sicuramente ci ha incoraggiato all’immaginazione, ma soprattutto a guardare in modo differente ogni piccolo dettaglio del mondo in cui viviamo. È stato un incontro interessante, stimolante, ma allo stesso tempo divertente”».
La Casa delle Storie si trova in via Sergio Beretti 24/D, Quartiere Gattaglio, Reggio Emilia.
Info e prenotazioni: 351 5482101 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18), orsa@teatrodellorsa.com www.teatrodellorsa.com