INCONTRO CON L’ARTISTA GIORGIO DI NOTO

Arte, Fotografia, Altro

via Vecchia Ognina 142/b, Catania, CATANIA, CT, 95030, Italia
24/02/2020

Lunedì 24 febbraio alle ore 18930 - il giorno successivo all’inaugurazione della sua personale, The Iceberg - si terrà, sempre presso lo spazio Plenum – Fotografia Contemporanea di Catania, un incontro con l’artista romano Giorgio Di Noto in cui saranno affrontate, con un taglio corale e trasversale, alcune tematiche presenti nella sua ricerca.
Sarà anche presentato il libro omonimo, pubblicato dalla casa editrice Patrick Frey e l’edizione limitata di poster che raccolgono tutte le immagini del progetto.
Cos’è il deep web? Quali sono i suoi meccanismi di accesso e di comunicazione? Qual è il rapporto tra il visibile e l’invisibile nella immagini di Di Noto? Perché l’artista crea un archivio d’immagini evanescenti?
Interverranno: l’artista, Giorgio Di Noto e la curatrice Chiara Capodici; Massimo Siragusa, direttore artistico di Plenum Fotografia Contemporanea, Guido Nicolosi, docente di Sociologia dei Media e Presidente del CDLM in Sociologia delle reti, dell'informazione e dell'innovazione presso l’Università degli Studi di Catania; Gianluca Lombardo, docente di Nuovi Linguaggi e Videoarte, e Carmen Cardillo docente di Fotografia e Archiviazione presso l’Accademia di Belle Arti di Catania.
L’incontro gode del Patrocinio Gratuito del CDLM in Sociologia delle reti, dell'informazione e dell'innovazione dell’Università degli Studi di Catania e dell’Accademia di Belle Arti di Catania.