Mapparte: localizza e valorizza i luoghi creativi per attività artistiche e di movimento

Arte, Musica, Teatro, Arti Performative, Cinema, Fotografia, Altro

via famagosta 63, roma, rm, 00192, Italia
01/04/2020 - 30/04/2020

Mapparte è una piattaforma che geolocalizza gli spazi dove poter fare attività creative. E permette a chi cerca un luogo, di trovarlo con facilità. Un censimento di luoghi a disposizione dell’arte e delle pratiche di movimento: dalle prove musicali, di danza, di teatro fino alle gallerie d'arte.

Mapparte localizza e valorizza gli spazi e permette di cercarli utilizzando filtri di ricerca come: grandezza, tipologia di pavimento, accessibilità. Quali sono gli spazi da mappare? Luoghi e spazi di associazioni culturali, sale di teatri, ma anche luoghi pubblici, che le Regioni o i Comuni mettono a disposizione, se sai come fare. E anche spazi nelle case private, in cui un salotto si può trasformare in un palcoscenico per una performance teatrale 'locale', e insieme ad una diretta Fb, anche in un evento più 'globale'. Mapparte mappa anche gli spazi abbandonati da rigenerare.

Il progetto Mapparte ha ottenuto un contributo di circa 72.000 Euro a fondo perduto della Regione Friuli Venezia Giulia (Fondi POR FESR 2014-2020 per innovazione e creatività) grazie al quale l'attuale sito sarà trasformato in una piattaforma e app che consentiranno anche la prenotazione on line degli spazi.

La pagina Fb (https://www.facebook.com/Mapparteam/) e il futuro blog aiutano la community di artisti e operatori ed i possessori di sale ad incontrarsi in spazi virtuali e reali.

E quindi prepariamoci ora, così sensibilizzati al limite e al divieto dal coronavirus, per dare sempre più spazio alla nostra creatività e all'incontro di persona tra persone, appena avremo la possibilità 'live'.
Inserite il vostro spazio o suggeriteci quali spazi contattare e iniziate a fare le ricerche degli spazi su www.mapparte.com.

Tag: innovazione: digitale, sociale, culturale, Buone pratiche sociali e artistiche