Arcumeggia storia e natura-Convergenze e narrazioni visive

Fotografia

Sangalleria Vicolo Malcotti n°1 , Arcumeggia , Casalzuigno, Va, 21030, Italia
12/09/2020 - 04/10/2020

Photofestival 2020, importante rassegna dedicata alla fotografia d’autore, titolata “Scenari, orizzonti, sfide. Il mondo che cambia” rappresenta per Sangalleria e Museo dell’arte fotografica di Arcumeggia un’occasione per condividere la passione per l’arte fotografica e la cultura.
Photofestival 2020, comprende 140 mostre fotografiche previste in oltre due mesi di programmazione, inserite in un circuito capillare che abbraccia l’intera Città Metropolitana di Milano, sino a toccare alcune Province lombarde: Lecco, Monza, Pavia e Varese.
Arcumeggia si annovera tra le due sedi in provincia di Varese coinvolte in questa prestigiosa manifestazione che ha assunto valenza d’interesse internazionale. Il borgo affrescato luogo di naturale bellezza si trasforma in palcoscenico ideale a servizio della fotografia d’autore.
Sangalleria è lieta di partecipare all’evento proponendo al pubblico due differenti appuntamenti culturali in due spazi espositivi attigui.

Il Museo dell’Arte Fotografica di Arcumeggia
Ospiterà “Arcumeggia storia e natura”quindici scatti d’autore di Luigi Sangalli che attraverso le opere esposte corona una lunga e proficua carriera dedicata alla fotografia d’autore.
Immagini di flora e fauna del luogo, visi e storie del passato, sensazioni e attimi fissati indelebilmente sulla pellicola.
A cura di Flavio Moneta e Moneta Valerio Lorenzo.

Sangalleria
Propone “Convergenze e narrazioni visive”dell’artista milanese Avi Ferrando Accademia Teatro Alla Scala. Una mostra a più voci che propone linguaggi molto coinvolgenti.
Mavi Ferrando con i suoi scatti attraversa paesaggi silenti, universi colti nell’attimo della visione tra superfici acquatiche e linearità architettoniche.
Gli allievi dell’Accademia Teatro Alla Scala interpretano visivamente la danza e la capacità dei ballerini di trasformarsi sulla scena, indossare in infiniti modi il proprio corpo, facendo emergere tutte le sue infinite potenzialità.
A cura di Mintoy e Roberto Mutti, presentazione di Eleonora Fiorani.