Rea Art Fair
Arte, Design, Arti Performative
Via Procaccini 4, Milano, Mi, 20100, Italia
15/09/2020 - 31/10/2020
Rea! è la nuova fiera dedicata esclusivamente ad artisti emergenti, una chiamata alle armi per una nuova visione curatoriale, reattiva e vera, che si concentra sugli artisti indipendenti ed emergenti per creare un nuovo modello operativo nel mondo delle fiere d’arte.
Partendo da questa consapevolezza, REA ART è una fiera non più incentrata sulle gallerie ma unicamente sull’artista attraverso vendite trasparenti e sezioni curate. L’obbiettivo di questa nuova fiera è quello di aiutare artisti emergenti a muovere i primi passi in un mercato sfidante.
La fiera sarà ospitata dal 30 ottobre al 1 novembre alla Fabbrica del Vapore, uno spazio creativo, vivace e fortemente milanese, ma di respiro internazionale. All’interno della fiera i visitatori e collezionisti potranno scoprire il progetto curatoriale, definito appositamente dai curatori della fiera, composto con le opere dei 100 artisti emergenti selezionati.
Gli artisti provenienti da tutto il mondo esporranno le loro opere in un percorso che si sviluppa seguendo le sette sezioni curatoriali di Pittura / Disegno, Scultura, Fotografia, Media Miste, Performance / Video Art, Street Art, Arte Digitale.
In questo modo il visitatore potrà immergersi totalmente nelle differenti opere degli artisti emergenti selezionati e vederle in un contesto partecipato.
Inoltre, durante la fiera sarà possibile partecipare a workshop tenuti da artisti sia per adulti che per bambini, conferenze sui nuovi modelli di collezionismo e presentazioni di giornali d’arte.
I collezionisti, esperti o nuovi, che vogliono affacciarsi ad una nuova modalità di acquisto di opere, con transazioni dirette e vendite trasparenti, potranno scegliere tra i diversi artisti esposti lasciandosi ispirare dall’aria di creatività che caratterizzerà l’evento.
Sarà un week-end dedicato all’arte emergente ed indipendente, per scoprire i talenti del mondo dell’arte e partecipare alla prima edizione di un innovativo modello di fiera.