EVOLUZIONI Arte Ambientale di Officinadïdue
Arte
Isola di Albarella, Via Po di Levante, Parco del Delta del Po, Rosolina, Veneto, 45010, Italia
31/07/2020 - 18/10/2020
La mostra “Evoluzioni” è il percorso di Arte Ambientale ideato e realizzato dal duo artistico Officinadïdue di Vera Bonaventura e Roberto Mainardi per l'Isola di Albarella nel Parco del Delta del Po.
Gli artisti affrontano vari temi ambientali attraverso 7 opere che traducono con il linguaggio poetico ed evocativo dell'arte molti aspetti legati all'ecologia. Officinadïdue ha creato ex novo nell'isola un percorso artistico che dialoga con l'ambiente, una mostra open air fra alberi addormentati in attesa, templi di semi e trucioli, opere sonore e casse mercantili realizzate con materiali propri dell'Arte Povera. In particolare la mostra tocca vari temi come la desertificazione, l'estinzione di insetti, le banche dei semi, la biodiversità, gli ecosistemi marini mescolando dati scientifici a evocazioni artistiche.
Officinadïdue, già ospite ad Arte Sella nel 2019 con l'opera sonora "Urlo di Vaia", lavora sui temi ambientali con "un'estetica che lascia sempre più spazio all'etica." Fino al 18 ottobre, tutti i giorni, ingresso gratuito. Isola di Albarella, nel cuore del Parco del Delta del Po (Rosolina) fruibile a piedi o in bicicletta in circa un’ora.