RHOME

Fotografia

Unsocial Studio, Via Antonio Scarpa, 9/a, Modena, MO, 41121, Italia
24/10/2020 - 23/12/2020

Si terrà sabato 24 Ottobre alle ore 16:00 presso lo spazio Unsocial Studio di Modena l’inaugurazione della mostra fotografica “Rhome” del duo italo-francese Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni.

Le foto in mostra rappresentano un sorprendente percorso attraverso i molteplici microcosmi di Roma, città d'adozione dei fotografi. Lontano da un'immagine stereotipata e turistica, “Rhome” svela il lato più intimo, misterioso e sensuale della città. Persone, luoghi e situazioni che ne formano il substrato più fervido e autentico, dando vita ad un intricato micelio di esistenze.
Le fotografie ci portano fino nell’intimità di vite private con atmosfere, storie e circostanze fuori dall'ordinario. Questo scenario nascosto viene mostrato con foto dirette, senza filtri, aprendo una rinnovata percezione della città, per rivelarne nel profondo lo spirito che la anima.

Con “Rhome”, Caimi e Piccinni presentano il secondo capitolo del progetto a lungo termine su tre “città in transizione” (Napoli, Roma, Istanbul): metropoli vulnerabili, in bilico, sempre esposte alla mutazione. Rhome ha vinto il primo premio del FUAM Dummy Book Award diventando recentemente un libro che racchiude 128 immagini del considerevole corpus di fotografie di cui è composto l'intero lavoro.