Imaginary Landscapes – Alessandra Chiesa Solo Show

Arte

L'officina dell'Arte (l'Officina Bici & Caffe), San Donato Milanese, MI, 20097, Italia
29/04/2022 - 19/05/2022

Imaginary Landscapes
Mostra personale di Alessandra Chiesa
Paesaggi come proiezioni dove l’occhio cattura, il cervello elabora, il pennello crea. Pittura istintiva, immediata quella espressa in questo ultimo anno da Alessandra Chiesa. Un’evoluzione personale fatta di ricerca sul segno pittorico e sulle scelte cromatiche dove i contrasti e la luce acquistano nuovi e importanti significati.
La pittura dettagliata e composta che ha caratterizzato la ricerca passata dell’artista si è aperta nel tempo a contaminazioni con linguaggi spontanei, il bisogno di libertà espressiva abbinato al piacere di fare, dice Alessandra Chiesa: “ Dipingo principalmente per il piacere di dipingere” determinano questa nuova fase del percorso.
Nei paesaggi immaginari la forma diventa espressione poetica e la parola lascia spazio all’emozione, per questo le opere non hanno bisogno di un ulteriore supporto teorico verbale ma parlano da sé attraverso una comunicazione semplice e diretta.
Non ci rimane altro che lasciarci trasportare dal gioco romantico dei sentimenti come viandanti alla scoperta di un mondo nuovo.

Mariano Bellarosa

Note Bio
Alessandra Chiesa – Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano)
Pittrice, Decoratrice, Restauratrice
Docente di pittura presso “ Spazio Agorà” (Peschiera Arte) Peschiera Borromeo (MI)
Vive e lavora a San Giuliano Milanese (MI)

Dal 29 Arile al 19 Maggio
Inaugurazione venerdì 29 Aprile ore 18