Prima Biennale Antropocene

Arte, Musica, Teatro, Arti Performative, Altro

Via di Santa Maria in Monticelli 66, ART GAP GALLERY, roma, rm, 00186, Italia
07/05/2022 - 31/05/2022

I BIENNALE ANTROPOCENE 2022
Progetto promosso da Art G.A.P., Associazione Letteraria Premio Nazionale Elio Pagliarani, ECAD e Stati Generali della Memoria con la collaborazione di ANTA, Gariwo e Sapereambiente.

Non è soltanto una mostra e incontro di performance e poeti quella che si aprirà il 7 maggio 2022 alla Art Gap di Roma con il titolo di I Biennale dell’Antropocene, e non vuole esserlo poiché è una call per artisti e pubblico a sensibilizzarsi e informarsi su cosa significa antropocene, sui pericoli e sulle sue potenzialità, di quella che già in atto si prefigura come una nuova era geologica contrassegnata dall’impatto dell’attività umana sull’ambiente.
A cura di Federica Fabrizi e Vittorio Pavoncello, nata da una idea di Vittorio Pavoncello, che ha curato anche l’edizione di un libro Antropocene un museo (Edizioni All Around) di prossima presentazione al salone del libro di Torino, la biennale avrà la durata di tutto il mese di maggio. In mostra ci saranno oltre 60 artisti di cui molti giovani e giovanissimi della Accademia d’Arte di Via Ripetta del corso di Eclario Barone insieme alla scuola di Incisione dell’Associazione La linea di Virginia Carbonelli che faranno parte della sezione “giovani in biennale”.
Per tutto il mese di maggio tutti i venerdì e sabato del mese ci saranno nei pomeriggi incontri con poeti, performer ed esperti dell’ambiente. www.antropocenebiennale.net