REVERIE. Il corpo dei sogni

Arte

Corso Italia 39 , Milano, MI, 20122, Italia
07/05/2022 - 31/05/2022

Dall’8 al 31 maggio 2022 la Basilica di San Celso a Milano accoglie “Il corpo dei sogni”, la personale di Reverie, a cura di Paola Ugolini con il Patrocinio del Comune di Milano e Municipio 1.

Inaugurazione il 7 maggio alle ore 18.00

L’ambito di ricerca dell’artista è da diversi anni quello del sogno come luogo collettivo di percezione, nel quale comuni paure e ossessioni si mostrano senza veli e dove il corpo è libero di esprimersi. Ma cosa resta poi di questi sogni, materia ineffabile e sottile?
La domanda, tanto attuale nel mondo dell’arte e persistente nel lavoro dell’artista, troverà risposta in questa personale, che rappresenta la fase conclusiva della sua intensa produzione dedicata a questo ciclo sull’onirico.
La parola “corpo” usata nel titolo è la chiave di lettura dei lavori esposti a San Celso che sono sia la sintesi oggettuale dalle sue performance, sia la rappresentazione materiale di immagini che nascono in una dimensione immateriale.
Per Reverie la dimensione del sogno, specchio fedele del nostro subconscio, è più concreta della realtà fenomenica poiché nel sogno non possiamo mentire.
Reverie con le sue opere rende concreti e tangibili gli strati più profondi della nostra coscienza per cogliere e restituire la fragilità dell’essere umano sia nei rapporti con i suoi simili sia con l’ambiente.