BachBox di Matthieu Mantanus

Musica

via Bergognone 34, Milano, MI, 20144, Italia
09/03/2018 - 11/03/2018

Spettacoli – La rivoluzione di BachBox in uno spettacolo unico: dall’incontro di Bach con l’elettronica, Matthieu Mantanus crea un nuovo genere.
Matthieu Mantanus e il suo computer si immergono nei visual dell’artista Sara Caliumi per un viaggio crossover tra la destrutturazione delle variazioni Bach, le immagini, i suoni e i rumori delle nostre vite iper-connesse.

BachBox è l’ultimo spettacolo di Matthieu Mantanus, un musicista classico che ama andare oltre le convenzioni. I tre spettacoli di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo sul palco di Base, a Milano, in via Bergognone n. 34, danno il via a una prima serie di spettacoli musicali che nascono proprio dall'incrocio tra la sua personalissima ricerca di un nuovo genere musicale e la volontà - già emersa nel suo spettacolo precedente, Intimacy - di condividere il palco con un'altra grande forma artistica contemporanea: il video.
Il pianista, direttore e divulgatore svizzero-belga Matthieu Mantanus e il suo computer si immergono nei visual dell’artista Sara Caliumi per un viaggio crossover tra i contrappunti della prima Partita di Bach e le immagini, i suoni e i rumori delle nostre vite iper-connesse. L’alternanza tra le danze di Bach e le loro variazioni elettroniche, scritte dallo stesso Mantanus -con il nome d'arte MHU-, viene eseguita dal vivo. In due parole? Come se i Daft Punk intervistassero Bach.