On Air: David Daut Makala – ?BLACK. BLACKED?

Arte

via Privata Treviso 21, Milano, MI, 20127, Italia
06/10/2022 - 16/10/2022

Gate 44 presenta On Air: David Daut Makala - ?BLACK. BLACKED? - mostra di fine residenza visitabile dal 06/10/22 al 16/10/22 presso lo studio di Gate 44 - Vernissage sarà il 06/10/22 dalle 18:00 alle 22:00

? BLACK. BLACKED? - Gate 44 inaugura la residenza d’artista di David Makala artista autodidatta zambiano nato a Lusaka nel 1983. Makala è conosciuto per il suo approccio multidisciplinare e la sua versatilità nei linguaggi e processi adottati. La sua ricerca si muove infatti attraverso pittura, scultura, installazione e performance. Egli considera la sua attività artistica uno spazio di ricerca in cui pensieri e idee si incontrano contribuendo allo sviluppo di temi quali la mappatura e la regolamentazione dei processi identitari.

La mostra sarà il risultato inatteso delle 3 settimane di residenza in cui si potranno ammirare le opere prodotte dall’artista. David lavorerà con il supporto degli stampatori d’arte Nicolas Muratore e Yulia Ozherelyeva creando opere uniche ed edizioni limitate usando come matrici legno, plexiglass e metallo e con il supporto del fabbro Lorenzo Cerchierini darà invece vita a sculture in ferro e materiali vari.

On Air, acronimo di Artist In Residence è un progetto di residenze d'artista promosso da Gate 44 che coinvolge artisti nazionali e internazionali. Come spiega il titolo, On Air vuole significare imbarcarsi in un viaggio passando per Gate 44.

Gate 44 è uno studio di cultura visiva incentrato sulla produzione e proliferazione d’immagini attraverso le varie tecniche della stampa d’arte.

Quest’ultima esibizione inaugura il nuovo ciclo di residenze d’artista “On Air” della stagione invernale anticipando quella di Olympe Rakana Weiler che si terrà dall’11 al 28 Ottobre.