Elisabetta Reicher si affida a DE-ART per digitalizzare le sue opere e trasformarle in NFT

Arte

via Gesù, 5 — Palazzo Bagatti Valsecchi 5 (Milano), Milano, MI, 20139, Italia
15/06/2023 - 22/06/2023

Elisabetta Reicher, artista specializzata in mixed media illustration, ha affidato a DE-ART (https://de-art.io/it/), piattaforma digitale basata sulle tecnologie web 3.0 e blockchain Ethereum di vendita di opere d’arte, la digitalizzazione della collezione “TAROT CARDS ARCANA 1” in NFT.

La collezione, realizzata appositamente per poter anche essere digitalizzata e visibile su DE-ART, è composta da 15 stampe figurative, ciascuna con il proprio mantra, che interpretano i tarocchi in chiave femminile attraverso forme sinuose e strati di colore.

Elisabetta Reicher non solo ha voluto dare una nuova interpretazione dei tarocchi, ma ha deciso anche di abbracciare la nuova frontiera del digitale e in particolare quella degli NFT perchè è in grado di generare una replicabilità immateriale, garantendo però l’unicità di ciascuna opera.

Le opere saranno esposte fisicamente e visibili in NFT al grande pubblico giovedì 22 giugno in via Gesù, 5 — Palazzo Bagatti Valsecchi 5 (Milano) dalle 18.30 alle 21.00, previa iscrizione al link.