Enrico Camporese. fotografie di un Personaggio Inventato
Fotografia
Biblioteca Affori (Villa Litta), Viale Affori, 21, milano, mi, 20161, Italia
28/04/2018 - 11/05/2018
Enrico Camporese. Fotografie di un personaggio inventato
Dal Caos alla Narrazione
Una antologica di trentatrè fotografie in b/n, a cura di Ornella Roccuzzo, che, nel percorso di una vita fatta di tante vite, raccontano momenti fermati, storie e natura. Una sequenza, senza titoli e senza tempi, di fotografie scattate non per la professione, che è stata il lavoro di decenni, ma per la propria ricerca di armonia e di senso attraverso luoghi, dettagli e spazi dell'anima.
La fotografia come immediatezza e riflessione dopo aver cercato e trovato nella pittura l'espressione del proprio vivere.
"Dipingo quel che sento. Fotografo quel che vedo"
Un modo semplice per dirsi che ha guidato l'espressione artistica e la curiosità di Enrico Camporese. Nel viaggio dentro e fuori sé stesso come caos, l’insieme che tutto raccoglie, ha trovato nella fotografia quel che dà armonia ed è essere quel che è. Fotografie dunque ognuna con una storia da raccontare e con emozioni che aspettano lo sguardo che le riveli.
Nello spazio antico e denso di Villa Litta dove i vissuti di libri e autori si incontrano con i pensieri di chi lì trova la lettura del mondo, un percorso verso un Personaggio Inventato che esiste e che si manifesta nelle fotografie di questa mostra antologica di Enrico Camporese.
Info: Ornella Roccuzzo - cell. 3383074494
e-mail: ornirock@hotmail.it