ONIRIKA

Arte

via avesella 3, bologna, bo, 40136, Italia
01/02/2024 - 10/03/2024

COMUNICATO STAMPA

Mostra d'arte ONIRIKA: Il viaggio nell'inconscio di Erica Calardo a cura di Sara Sarti

Bologna, 12 Gennaio - La produzione artistica di Erica Calardo è un viaggio affascinante nell'inconscio, un'esplorazione dell'intimità della potenza creatrice femminile. La mostra ONIRIKA, che si terrà presso Palazzo Tanai negli spazi dello studio d'arte dell'artista, ci invita a immergerci in un mondo sospeso tra sogno e incubo.

Le opere di Erica Calardo, realizzate con maestria pittorica, presentano figure nude che si muovono in paesaggi astratti e inquieti. Queste figure, simili a dee e streghe incantevoli, evocano un senso di bellezza, potere e mistero. I dipinti, esposti in spazi antichi e cupi, creano un'atmosfera fiabesca e misteriosa che cattura l'attenzione dello spettatore.

L'uso della pittura a olio da parte dell'artista conferisce alle opere una ricchezza e una profondità straordinarie. Il chiaroscuro, i colori vibranti e i dettagli intricati enfatizzano la qualità onirica e rarefatta delle creazioni. Ogni pennellata è un tassello di una narrazione che sfuma i confini tra realtà e fantasia.

Ma la mostra ONIRIKA non si limita a essere un'esposizione di opere d'arte. Questa mostra celebra anche l'empowerment femminile, invitando gli spettatori a riflettere sulla natura sfaccettata della femminilità, tra rito e mito. Erica Calardo ci invita a mettere in discussione le norme sociali, ad abbracciare le nostre dee interiori ed esplorare i regni incantevoli dei nostri sogni e incubi.

La mostra ONIRIKA di Erica Calardo è un'esperienza unica e coinvolgente che non dovete assolutamente perdere. Vi aspettiamo presso lo Studio D'Arte di Erica Calardo a Palazzo Tanari, in via Avesella 3 a Bologna per immergervi in questo viaggio nell'inconscio e scoprire la potenza creatrice femminile.

Per ulteriori informazioni e per prenotare la vostra visita, vi invitiamo a visitare il sito web www.ericacalardo.com o a contattare 3393885561.

###

Nota per gli editori:

Per richiedere ulteriori informazioni, interviste o immagini ad alta risoluzione, si prega di contattare 3479627721 Sara Sarti - 3393885561 Erica Calardo