Inaugurazione di Spazio Instabile #02 sabato 16 marzo a Siena: Arte Contemporanea e Intelligenza Artificiale

Arte

Via Quinto Settano 27, Siena, SI, 53100, Italia
16/03/2024 - 15/06/2024

Sabato 16 marzo a partire dalle 12 e sino alle 20 inaugurerà il secondo episodio di Spazio Instabile con l’installazione di arte contemporanea Quotidiano per il Quotidiano dell’artista Clarissa Baldassarri, presso la piccola edicola dismessa in via Quinto Settano 27 a Siena, il progetto è stato uno dei vincitori del bando di Regione Toscana e Giovanisì Toscanaincontemporanea 2023.

Spazio Instabile è un progetto di rigenerazione urbana a base culturale nel quartiere del Petriccio del collettivo Fare Mente Locale e rientra tra le iniziative dell’associazione Giallo Menta per la riqualificazione dell’area. Quotidiano per il Quotidiano è un’installazione site-relative che utilizza l’intelligenza artificiale per dialogare con l’ambiente circostante e generare i contenuti dell’opera, che rimarrà attiva fino al 15 giugno.

In questa cartella (https://bit.ly/SpazioInstabile02) ci sono le foto: dell’artista di fronte all’edicola, dello spazio oggetto dell’installazione, un breve video con un’anteprima del funzionamento dell’opera e il flyer dell’evento, e in allegato il comunicato stampa.