Realizzazione 12 Murales dei Finalisti – Pisa Murales Contest

Arte, Arti Performative, Altro

piazza della Stazione, 16 , PISA, PI, 56124, Italia
10/06/2024 - 30/06/2024

Ideato da Nativa (Olga Bakhmatska), organizzato e coordinato da BinarioVIVO - Teatro Nuovo, Casa della Città Leopolda, ARCI Putignano e associazioni della cultura più attive, farà riversare sulla città un'ondata di Gioia Visiva nei mesi di Giugno e Luglio, e farà da passepartout al Gioco del Ponte e la Luminara.

Già aperta la Call di concorso per Proposte di murales, graffiti, affreschi, stencil, grafiche murali in dialogo con Libertà, Gioco del Ponte, Giugno Pisano o a tema libero. Affideremo ai 12 artisti scelti dalla Giuria d'eccezione altrettanti spazi tra centro storico (tra cui Piazza della Stazione, piazza Guerrazzi, via Croce, via Fermi et al.) per fare magie visive su Pannello e su Parete.
Ci sono luoghi a Pisa che meritano più poesia, mentre un numero sempre crescente (per nostra gioia!) di muralisti, street artist e creativi non hanno contesti in cui emergere e fare conoscere il proprio talento. Per questo abbiamo organizzato il nostro Contest, accompagnato da tantissimi eventi collaterali per un totale di 400+ metri quadri di opere visive che daranno un tocco fantastico ai luoghi d'aggregazione e centri sociali fondamentali di Pisa.
Tra 10 e 30 giugno performance murali e pittoriche, seguiremo le creazioni dei 12 finalisti dal vivo: vi piaceranno, venite a farci visita nelle location e orari da scoprire su artenativapisa.com/PisaMuralesContest.