UMANIMALI

Arte

via volta 1, Mandello del Lario, lecco, 23826, Italia
15/06/2024 - 18/06/2024

Fino al 18 giugno 2024 alla Square Art Center di Mandello del Lario si prologa la mostra personale dell’artista Simone Berrini.

Tanti in questi giorni i visitatori che hanno ammirato le sue opere, come scrive la Prof. Storica e Critica dell’Arte Angiolina Petecchia:
“La natura rappresentata nei suoi originali e polisemici aspetti crea un universo artistico particolare dimostrando che l’arte è per Lui un ponte di comunicazione tra il materiale e l’onirico. E’un viaggio infinito denso di rinascita e di rivelazione della condizione umana.”

Un ringraziamento a tutte le persone che sono intervenute agli eventi che si sono svolti giovedì 6 giugno 2024 durante l’apertura della mostra, un susseguirsi di incontri e confronti intorno al mondo dell’arte. Sono stati presenti la prof. storica dell’arte Angiolina Petecchia, molto attiva nel territorio comasco, l’assessore alla cultura, del Comune di Mandello del Lario, la sig.ra Doriana Pachera insieme al giornalista Stefano Bolotta e Cecilia Corti per la presentazione che all’interno della VI edizione del Festival della Letteratura hanno presentato l’evento Scrittura Zen Laboratorio di Creatività Scritturiale. Simona Corsico fotografa ha presentato il suo prossimo progetto RI-Vedersi Laboratorio di Crescita Personale che proporrà in vista della stagione autunalle proprio nello spazio di Square Art Center di via A.Volta, 1 Mandello del Lario. Sono intervenuti gli artisti del territorio lecchese in particolare il mandellese Gianmaria Lafranconi e l’artista Roberto Vivo, che dall’Uruguay insieme all’argentina Maria Chiara Baccanelli hanno aperto uno spazio creativo sempre a Mandello del Lario.
per informazioni:
info@squareartcenter.com phone: +39 371 3544297