Dulce Engaño

Arte, Fotografia

Centro Cultural Alfonso X 'El Sabio' , Calle Virgen de Los Milagros, 89, El Puerto de Santa María, Cádiz, 11500, Spain
05/07/2024 - 07/07/2024

Cristina Burns presenta "Dulce Engaño" al Centro Cultural Alfonso X el Sabio

Il Centro Cultural Alfonso X el Sabio è orgoglioso di ospitare "Dulce Engaño" (Inganno Dolce), l'ultima mostra personale dell' artista Cristina Burns, curata da Andrea García Casal. Il vernissage è programmato per il 4 luglio alle ore 20:30.

Con il patrocinio del Consiglio Comunale di El Puerto de Santa Maria, la mostra sarà accessibile dal 5 al 27 luglio. Attraverso "Dulce Engaño", Cristina Burns esplora le sfide delle moderne abitudini alimentari e delinea il sottile confine tra alimentazione salutare e nociva, attraverso il prisma della cultura alimentare contemporanea.

Utilizzando una tavolozza vivace, Cristina Burns esplora temi come nutrizione, l'uso di ingredienti artificiali, e gli effetti psicologici dei colori e dello zucchero nella nostra alimentazione. Le sue opere sfidano i visitatori a riconsiderare ciò che è visivamente accattivante rispetto a ciò che è nutrizionalmente vantaggioso, mettendo in contrasto dolci con elementi inaspettati come insetti e giocattoli.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di mantenere l'assunzione giornaliera di zuccheri liberi al di sotto del 5% del totale calorico, tuttavia le diete contemporanee spesso superano questo limite a causa degli zuccheri aggiunti e dei cibi processati. "Dulce Engaño" invita i visitatori a riflettere su questi contrasti e sulle ampie implicazioni che hanno sul comportamento, la salute mentale e il benessere generale.

Dettagli della Mostra:
Vernissage: 4 luglio, ore 20:30
Periodo della mostra: dal 5 al 27 luglio
Luogo: Centro Cultural Alfonso X el Sabio, El Puerto de Santa Maria
Orari di apertura: Lunedì a Venerdì: 11:00 - 13:30 e 17:00 - 21:00;
Sabato: 11:00 - 13:30

Cristina Burns invita il pubblico a unirsi a lei all'inaugurazione e durante il periodo dell'esposizione per immergersi in un dialogo artistico che promette di essere tanto ricco quanto stimolante.

Per informazioni email info@cristinaburns.com