25° Anniversario Eugenio Galli Atelier
Arte, Design, Architettura
C.so del Popolo 44, Seregno, Monza e della Brianza, 20831, Italia
06/11/2025 - 07/11/2025
L'artista Eugenio Galli, conosciuto come "Il pittore della Trascendenza", è lieto di annunciare un evento speciale per celebrare il venticinquesimo anniversario del suo atelier, un luogo carico di storia e affetti dove Galli è nato e vissuto nella sua gioventù.
L'appuntamento è fissato per mercoledì 6 e giovedì 7 novembre del corrente mese, dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso l'Atelier Galli in Corso del Popolo 44, Seregno (MB).
Un Quarto di Secolo di Passione e Visione
Dopo aver lavorato per anni nel settore della gioielleria, affiancando all'attività il suo percorso artistico nella pittura e scultura, Eugenio Galli ha aperto il suo studio venticinque anni fa, creando un punto di riferimento per l'arte sul territorio e non solo.
L'artista, le cui opere spaziano dalla pittura astratta alla scultura monumentale in acciaio corten (come "L'ala di riserva" collocata sulla tomba di Don Tonino Bello), invita il pubblico, la stampa e gli appassionati a condividere questo importante traguardo. Sarà un’occasione unica per immergersi nelle sue ultime creazioni sculture a muro e ripercorrere i momenti salienti di una carriera dedicata all'espressione di "emozioni positive" e alla costante ricerca di una dimensione "trascendente" nell'arte.
L'artista sarà presente in entrambe le serate per accogliere gli ospiti e dialogare sul suo lavoro.
Eugenio Galli – Classe 1951, è un artista originario di Seregno. Il suo percorso creativo abbraccia pittura, scultura e, in passato, l'alta gioielleria. È noto per la sua ricerca sulla luce e la trascendenza, che lo ha portato ad essere definito "Il pittore della Trascendenza". Le sue opere sono state esposte in Italia e all'estero e fanno parte di collezioni pubbliche e private.

