A Livorno la prima edizione del Festival di Fotografia Femminile, aperta la call
Arti Performative, Fotografia
laltradonnafestivalfotografico@gmail.com, Livorno, LI, 571200, Italia
22/09/2023 - 23/09/2023
LIVORNO - Il 22, 23 e 24 settembre 2023 si svolgerà a Livorno la prima edizione del Festival della Fotografia Femminile dal titolo "L'altra donna" organizzato dall'Associazione Percorsi Culturali di Livorno che vedrà come curatrici Valeria Cappelletti, Diletta Fallani e Manuela De Rosa.
Il Festival, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno, ospiterà una mostra fotografica che verrà allestita negli spazi della Biblioteca dei Bottini dell'Olio (piazza del Luogo Pio nel suggestivo quartiere della Venezia), pertanto l'Associazione lancia una call rivolta a tutte le fotografe professioniste e non professioniste d'Italia affinché inviino le loro foto che abbiano attinenza con il titolo del Festival: "L'altra donna".
Fin da subito è quindi possibile partecipare alla call inviando le fotografie, la chiusura della call è fissata per il 15 luglio 2023. Tra tutte le immagini inviate e selezionate ci sarà una vincitrice che riceverà in premio una targa in onore e memoria di Giovanna Talà, la fotografa livornese il cui anniversario ricorre a settembre.
Il Festival non sarà composto solo dalla mostra, frutto della call, ma vedrà anche altre iniziative all’insegna della multicanalità espressiva che questo medium permette con altre importanti discipline artistiche. Il tutto è in fase di progettazione e sarà comunicato in seguito.
Le informazioni relative al Festival e le modalità di partecipazione alla call sono disponibili sul sito www.laltradonnafestivalfotografiafemminile.it