A Seoul e Milano due mostre in contemporanea del progetto “Designer’s Table”: protagonisti sei giovani designer coreani e sei italiani

Design

Corso Como, 10, Milano, MI, 20154, Italia
20/11/2025 - 30/11/2025

Il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo della Repubblica di Corea (MCST) ha organizzato una cerimonia di lancio in diretta streaming per “Designer’s Table”, un programma di collaborazione tra giovani designer ospitato dalla Korean Foundation for International Cultural Exchange (KOFICE, presidente Kim Chul-min), per celebrare l’Anno dello Scambio Culturale Corea-Italia 2024-2025.
Gli allestimenti della mostra di Seoul sono curati da Yeo Miyoung, CEO di Studio D3, insieme all’organizzatore principale del progetto Design House Co. Ltd. (fondata nel 1976, Design House è una pioniera del giornalismo di design in Corea), mentre gli allestimenti e l’organizzazione del progetto di Milano sono stati entrambi curati dall’Architetto e consulente Jihye Choi (direttrice di Magma Project).
L’obiettivo di “Designer’s Table” è promuovere uno scambio culturale tra 12 giovani designer selezionati da Corea e Italia, chiamati a esplorare ed esprimersi sulle culture gastronomiche dei due Paesi attraverso il linguaggio del design, con attività di mentoring e workshop della durata di circa cinque mesi.