All about Attitude
Arte, Design
Palazzo Litta in corso Magenta 24, Milano, Milano, 20121, Italia
04/09/2021 - 10/09/2021
Il tema della mostra si allontana dalle opere e dai manufatti "degli esseri umani, fatti dagli esseri umani e destinati gli esseri umani" e cerca relazioni orizzontali e paritarie tra i numerosi soggetti coinvolti nel processi di creazione (materiali, oggetti/ macchinari, lavoratori, ambiente, ecc.).
Questa mostra vuole essere un'opportunità per riflettere insieme sia sul ruolo dei manufatti che sulle pratiche sociali, attraverso un'introspezione fondamentale sugli esseri umani che può essere condivisa da tutte le persone che stanno vivendo e soffrendo in questo periodo di crisi dovuto alla pandemia. L'artigianato è l'insieme di una vasta gamma di prodotti in cui uomo, oggetti e natura vengono intermediati e combinati.
L'atteggiamento che rispetterà e coinvolgerà tutti gli esseri viventi oltre all'essere umano, consiste nella nuova etica e pratica sociale dei manufatti di questa era. Allo stesso tempo, questo potrà essere il modo per ripristinare l'esistenza e il valore di manufatti e/o artisti che sono stati emarginati e isolati dall'antropocene e dal capitalocene.