Artemisia 5 pittrici compie 30 anni di attività insieme 1993-2023

Arte

via Capecelatro,22 angolo via Malnati, milano, mi, 20145, Italia
01/01/2023 - 31/12/2023

Artemisia è un gruppo artistico, formato da cinque donne, che crede nella figurazione contemporanea e la promuove.
L’ anno prossimo Artemisia celebrerà il trentesimo anniversario di fondazione. Un traguardo importante ed emozionante.
Per condividere i loro valori, le “Artemisie” hanno deciso di aprire al pubblico le porte del proprio atelier di Milano, organizzando nei mesi che avvicinano alla celebrazione ufficiale, incontri ed eventi, accompagnati da un piccolo rinfresco. L’atelier si trova in zona San Siro, Via Alfonso Capecelatro, 22. A breve verrà annunciato il calendario degli appuntamenti. Lo scopo è quello di poter far partecipare a chiunque, della vita di un laboratorio artistico e condividere il sapore del lavoro dell’arte.
Il gruppo artistico è stato fondato nel 1993 a Milano da Francesca Bruni, Renata Ferrari, Rita Carelli Feri, Pea Trolli ed Emanuela Volpe.
Professioniste della pittura, insegnanti di discipline artistiche, figlie di una filosofia dell'arte rigorista e senza compromessi, le cinque artiste si mantengono fedeli alla vocazione figurativa, alla ricerca sul corpo e sul vero, usando i linguaggi pittorici della contemporaneità. Da trent’anni, ogni settimana, nel loro studio, le artiste dipingono con modelle dal vero.
In 30 anni, in più di 100 mostre ed esposizioni, le artiste di “Artemisia 5 pittrici” hanno espresso il carattere di sperimentazione del loro lavoro in continua evoluzione, in aperto dialogo con le tendenze del momento attuale.
Artemisia tutela la diversità spiccata e l’autonomia di ciascuna componente, la condivisione, il confronto, la creatività.
Atelier d’arte : via Capecelatro 22 angolo via Malnati
cell: 3497527048
www.artemisia5.it
email:info@artemisia5.it
https://www.instagram.com/artemisia5pittrici/?hl=it