Arthur Arbesser “My Artistroom”

Arte, Design, Moda

VANNI Showroom, Piazza Carlo Emanuele II, n. 15, Torino, Torino, TO, 10133, Italia
06/11/2021 - 21/11/2021

VANNI e ARTISSIMA 2021
#artistroom: un dialogo tra occhiali e arte contemporanea attraverso un premio e un’installazione

IL PREMIO

Forte di un percorso che dura da 15 anni, torna la collaborazione tra il marchio torinese di occhiali VANNI e il mondo dell’arte contemporanea, confermando e rinnovando nel 2021 il dialogo con Artissima, iniziato nel 2019 con la capsule collection di occhiali a cura di Cristian Chironi.

VANNI lancia ad Artissima 2021 (Torino, 5-7 novembre), il Premio #artistroom, per continuare l’esplorazione delle contaminazioni possibili tra l’eyewear design e la creatività dell’arte contemporanea.

Il Premio selezionerà, grazie a una giuria internazionale composta da Arthur Arbesser, Marco Sammicheli e Marinella Senatore, l’artista under 35 la cui ricerca artistica possa offrire uno sguardo originale sulla realtà, aprendo, come farebbe una lente, a un orizzonte inaspettato e sorprendente. Il vincitore, oltre a un riconoscimento in denaro, avrà l’opportunità di ispirare una capsule collection di occhiali d’artista che verranno prodotti in edizione limitata e lanciati nel 2022 al MIDO, e a Torino in collaborazione con Artissima.

La premiazione dell’artista selezionato avverrà il 5 novembre 2021 ad Artissima.

L’INSTALLAZIONE

La giuria del premio sarà capitanata dal fashion designer Arthur Arbesser che, dal 6 al 21 novembre 2021 presenterà nel project-space della showroom di VANNI occhiali di Piazza Carlo Emanuele II 15, a Torino, l’allestimento inedito “My Artistroom”, nato dall’intreccio tra colori, materiali e grafica. Sabato 6 novembre 2021 inaugurazione e apertura straordinaria fino alle 23.

www.vanniocchiali.com/artistroom