per aspera ad astra

Arte

www.lucaserasini.it, Cecina, LI, 57023, Italia
10/04/2020 - 30/04/2020

E’ molto complessa la posizione degli artisti in questo momento sospeso e incerto che ci tiene distanti ed estraniati da qualsiasi tipo di condivisione fisica e ci obbliga confinati in spazi limitati. Fortunatamente abbiamo a portata di mano dispositivi che ci permettono di evadere almeno virtualmente, ed è grazie a questi che la creatività si scuote dal torpore e da questo standby forzato.
Venerdi 10 aprile alle ore 17:00 inaugura Per Aspera ad Astra - [Dalle asperità fino alle stelle] un progetto, visitabile per l'appunto al momento solo virtualmente: è il frutto di alcuni mesi di lavoro di Luca Serasini, un artista multiforme che ha percorso la propria esperienza artistica usando molte tecniche.
Questa esposizione curata da Eleonora Raspi rappresenta l’evoluzione di un lavoro quasi decennale sul suo Progetto Costellazioni. Luca Serasini propone sul web quadri, realizzati da fine 2019 ad oggi, presentati in un formato in cui video, immagini, parole e suoni si intersecano e interagiscono. (Il progetto vanta la collaborazione anche del compositore di musica elettronica Massimo Magrini)
L'esperienza di "Per Aspera Ad Astra", "dalle asperità fino alle stelle" si troverà online, Il "vernissage" è previsto per venerdi 10 aprile alle ore 17.00 semplicemente cliccando sull'immagine in evidenza sul sito ( www.lucaserasini.it )
Non mancate!
Per Aspera ad Astra - [Dalle asperità fino alle stelle]