AvantGarden

Arte

Parco della Vernavola , Pavia, PV, 27100, Italia
01/07/2021 - 05/09/2021

AvantGarden, mostra curata da Valerio Dehò, con opere presso il Parco della Vernavola, gli spazi del Centro CREA, Centro per la valorizzazione dell’educazione ambientale, e il Castello Visconteo.
All’esposizione partecipano gli artisti Roberto Priod, Professore di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, un nutrito gruppo di giovani autori, che hanno spesso collaborato con Priod in eventi installativi di Land Art e di Art in Nature, di cui fanno parte Luca Arioli, Lucia Amitrani, Giovanni Chiamenti, Marta Longa, Matteo Beltrami, Sara Marioli, Matteo Castelli, Luca Petti e l’artista piacentina Elisabetta Casella.
Tutte le opere presenti nel Parco della Vernavola e al Centro CREA sono state studiate e realizzate appositamente per gli spazi in cui sono collocate, mentre al Castello Visconteo è presente nell’atrio di entrata ai Musei civici la scultura Vere Nature di Roberto Priod, che fa parte del repertorio artistico storico dell’artista.
L’evento è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavia in collaborazione con l’Associazione per la promozione dell’arte e dei giovani artisti OverArt.