BEYOND

Arte

via luna 8r, firenze, fi, 50121, Italia
16/11/2018 - 30/11/2018

The International Arts and Culture Group (TIAC) è lieta di invitarvi all’inaugurazione della mostra dal titolo BEYOND che segna la fine della seconda edizione dei Master Workshop artistici ,organizzati da TIAC con Maestri Golucho & Odd Nerdrum, e che avrà luogo venerdì 16 novembre alle 19:00 presso la sede di TIAC di Via Luna 8R a Firenze. Alla mostra gli artisti partecipanti esibiranno l’opera realizzata durante il workshop e un’opera realizzata in precedenza.

Per questa seconda edizione, dal 5 al 16 novembre, artisti di diverse parti della Cina verranno in Italia per approfondire la conoscenza della cultura e della tecnica pittorica dell’artista spagnolo Golucho e dell’artista norvegese Odd Nerdrum, di grande fama internazionale.
Il Maestro Golucho è uno dei principali rappresentanti del Nuovo Realismo: è un pittore che esige molto da se stesso e la cui carriera intensa lo rende il prototipo del vero artista, senza contaminazioni o concessioni al mercato dell’arte. Tra le sue mostre ricordiamo la sua retrospettiva del 2015 al Museu Europeu d’Art Modern (MEAM) di Barcellona.
Il Maestro Odd Nerdrum è un pittore di arte figurativa e iniziatore del Movimento Kitsch nell’arte: tra le sue mostre ricordiamo quella alla Edward Thorpe Gallery di New York nel 1992 e al Museo Yu-Hsiu di Caotun a Taiwan del 2017.

Il workshop è l’occasione perfetta per gli artisti per visitare i musei e i centri artistici più importanti di Firenze, città che, nonostante il passare del tempo, ancora oggi, mantiene il proprio prestigio come Culla del Rinascimento e il proprio ruolo come punto di riferimento per il mondo dell’arte.

Questo evento permetterà a TIAC di aprire le porte al dialogo tra culture e di offrire alla comunità artistica locale e al pubblico italiano la possibilità di entrare in contatto con la cultura di un paese, la Cina, che è molto più vicino al nostro di quello che sembra e che sta vivendo, proprio in questo periodo, un rinnovato interesse verso il nostro Paese, la nostra cultura e la nostra arte. L’obiettivo ultimo è quello di incentivare gli scambi artistico-culturali e il rapporto di amicizia tra Italia e Cina nel solco della tradizione nata con i viaggi di Marco Polo e sviluppatasi lungo la mitica Via della Seta.