bipersonale

Arte

via n. a. porpora 16/a, milano, mi, 20131, Italia
29/01/2024 - 06/02/2024

Dal 29 Gennaio al 6 Febbraio 2024, iKonica Art Gallery ospita la mostra bipersonale del pittore Piero SCANDURA e della scultrice Francesca MENCONI.

La mostra, a cura del titolare della galleria milanese Andrea Colombo, è un appuntamento speciale dal momento che per la prima volta dalla sua apertura le opere vestiranno anche la terza sala che verrà appunto inaugurata in questa occasione.

Entrambi toscani, Piero Scandura, pittore, Franceca Menconi scultrice, danno vita ad una mostra che potrà soddisfare gli appassionati di entrambe le discipline.

Piero Scandura presenta una selezione di opere, non meno di 35, rappresentative di tre suoi cicli pittorici: “Sedute fredde” - “Sedute calde” - “I rossi”.
In tutti i cicli le “sedute”, le cui forme ci richiamo gli anni ’50 e ’60, sono le protagoniste, sia quando sono inserite in un contesto abitativo come quando sono immerse in un ambiente naturale.
Al pubblico l’opportunità di apprezzare come l’artista interviene con la delicatezza del suo tratto e col colore, deciso e delicato al contempo, sulle superfici che affronta siano acrilici ed oli su tela, come tecniche miste o disegni carta.