Bologna ’15- ’18 il fronte delle donne

Teatro

Parco di Villa Spada - anfiteatro, Bologna, BO, 40135, Italia
15/09/2020

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale Feminologica 3 con lo spettacolo "Bologna '15-'18 il fronte delle donne" nell'ambito di “Donne fuori dall’angolo”
Progetto a cura di Associazione Youkali APS sostenuto dalla regione Emilia-Romagna assessorato Pari Opportunità e inserito in Bologna Estate 2020.
Lo spettacolo “Bologna ’15- ’18 il fronte delle donne” mette in luce il protagonismo femminile nella vita politica e sociale del Paese come produttrici di pensiero su riviste e giornali, lavoratrici capaci di rivendi-care i propri diritti, sindacaliste, “imprenditrici morali” del conflitto coinvolte in opere assistenziali o instan-cabili ricercatrici di notizie sulle sorti dei soldati con cui le famiglie avevano perso i contatti.
La drammaturgia, scritta ed interpretata da Simona Sagone, è concepita come un viaggio lungo il fronte interno delle donne nella Bologna del ’15- ’18 attraverso tutte le classi sociali.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 19 da un incontro con UDI Bologna “Scrittura in carcere – l’esperienza di UDI a la Dozza” con Katia Graziosi e Alba Piolanti a ingresso gratuito su prenotazione.