Breaking Glass | Il Futuro che vivremo

Arte

via Murat, online, Palagiano, Ta, 74019, Italia
06/06/2020 - 12/07/2020

“BREAKING GLASS | Il Futuro che vivremo” è una mostra online.
Dal 6 Giugno al 12 Luglio, Riccardo Antonelli, Aurora Avvantaggiato, Angela Capotorto, Giulia Gazza, Lorenzo Galuppo, Federica Gonnelli, LùeDo, Angelo Pacifico, Cristiano Pallara, Giusi Pallara, Irene Pucci, Francesco Romanelli, Domenico Ruccia, Francesca Speranza, Raffaele Vitto, restituiscono il proprio punto di vista sugli aspetti dell’inedito periodo storico che stiamo vivendo proiettato su un futuro ancora incognito e incerto.

Come vivremo le nostre vite domani? le relazioni che ci legano come si modificheranno? Quale Mondo ci attende ma soprattutto, quale Mondo vogliamo vivere oltre l'anno zero del Covid-19?

E’ il momento di raccogliere i cocci e rimescolarli in modo diverso, per ridisegnare con responsabilità il futuro che vivremo

Un progetto di ZNSproject, a cura di Margherita Capodiferro, con un intervento di Ivan Quaroni.

Una mostra online, in questo momento, ci permette di dare voce e immagine all’insieme di emozioni, aspettative e disillusioni che ci hanno accompagnato in questi mesi, ma ci permette anche di ricordare che l’Arte è innanzitutto esperienza diretta, un’occasione di crescita che coinvolge tutti i sensi e l’intelletto. Per tornare, il più presto possibile, ad una dimensione analogica dell’esperienza artistica.

BREAKING GLASS| Il Futuro che vivremo sarà on-line sulla pagina dell’evento Facebook creato ad hoc e ricondiviso sulle Pagine Facebook di 2°Piano Art Residence e di Via Murat Art Container. Ogni giorno alle ore 11:30 verrà caricata un’opera. La stessa sarà accessibile sulla pagina Instagram di @ZNSprojectlab, di @Breakingglass_2020 e sul sito www.viamuratartcontainer.wixsite.com/center.