Catalogo virtuale sulla pandemia del 2020 “AMORE contro MORTE”

Arte, Fotografia

Biblioteca e Sala Vittorini Palazzo del Governo Via Roma 31 , SIRACUSA, SR, 96100, Italia
20/05/2020 - 04/07/2020

La pandemia del 2020, Covid 19, resterà nella storia anche grazie al contributo di stile del Certamen internazionale, i cui artisti si sono riuniti per illustrare questo nefasto evento per tutta l’umanità, attraverso uno strumento di grande efficacia comunicativa; il Catalogo virtuale "AMORE contro MORTE" che nasce per fissare nell’”imago”, il dolore, la speranza e la forza in un periodo apocalittico per l’umanità. Organizzato a livello internazionale da Luz Cutural e Arts direct, con i patrocini morali di Enciclopedia d'arte italiana, Templari Federiciani, Explorer of art, Globus magazine, Sarno città Festival.
Critico d'arte e direttore artistico onorifico dell'evento etico è la dott.ssa Melinda Miceli, Presidente del Certamen internazionale, critico dell'Enciclopedia d'arte italiana, Luz Cultural, Globus, etc.. e Vicario internazionale per la Cultura e l'arte dell'ordine dei Templari federiciani.
Il comitato scientifico è composto da: l’ambasciatore Ray Bondin direttore, il regista Stefano Reali, il critico Alberto Moioli direttore dell’Enciclopedia d’arte italiana, il Gran Maestro dei Templari Federiciani Corrado Armeri, il fisico nucleare Jacek Ciborowsky con presidente il Critico d’arte Melinda Miceli.
Gli artisti selezionati sono:

SEBASTIANO COSIMO AUTERI
PASQUALE VISCUSO
MIMMO ALLEGRA
ANTONINA GIUNTA
SENSI LORENTE
GIANNA ETERNO
LUIGI MESSINA
SANDRO MASALA
MELINDA MICELI
VINCENZO PRESENTI
CHIARA ROMEO

Il catalogo “Amore contro morte” è diviso in due sezioni, Pittura e Fotografia, e sarà esposto nei primi di luglio attraverso il video prodotto da prodotto da ART STUDIO DIGITAL CREATIONS di Sandro Masala.
L’evento è finalizzato anche a selezionare gli artisti che saranno premiati successivamente a Sarno città festival e ai Premi Federico II e Premio Cultura Sicilia dei Templari Federiciani che attraverso l’Ordine e il suo Vicario internazionale per la Cultura e l’arte saranno anche facilitati in iniziative espositive estere e seguiti ed indirizzati in manifestazioni di grande rilievo per continuare a innalzare il livello spirituale e artistico del Nostro Territorio. "L'arte per la vita" come recita la locandina nel senso ermeneutico spiega molto sull'operato etico di questi Artisti ormai noti al mondo dell'Arte che conta.