Contemporary art museum 2020

Arte

www.contemporaryartmuseum2020.com , Milano, Mi, 20138, Italia
20/11/2020 - 30/12/2020

Contemporary art museum 2020
The first 2020 Contemporary Art Exhibition
il primo evento espositivo online del Museo d’Arte Contemporanea 2020. Dall’ufficializzazione del bando on line, sono pervenute oltre duemila opere appartenenti ad artisti provenienti da tutto il mondo. La mostra cloud "The first 2020 Contemporary Art Exhibition" riunisce le opere di noti artisti scelti per questo primo progetto espositivo provenienti da Italia, Cina, Giappone, Russia ed altri paesi.
Questo progetto espositivo, ideato dalla curatrice e fondatrice del Contemporary Art Museum2020, Yan Jing, è il primo di una serie di iniziative che collegano pubblico e mondo dell’arte alla fruizione di mostre on line con l’obiettivo di ampliare un mercato delle opere in scala globale. Contemporary Art Museum2020 nasce da una riflessione sui cambiamenti determinati da Covide19 e offre uno sguardo attento sul sistema dell’arte a seguito delle nuove trasformazioni generate da questa pandemia. Il fondatore Yan Jing ha affermato che vivere in quest'epoca significa riflettere per migliorarla, così l'arte si può si servire di questo modo semplice e veloce per condurre mostre e scambi online.
Contemporary Art Museum2020 segna l’inizio di un nuovo dialogo per l’arte, grazie alla facilità della diffusione virtuale, dove galleristi, critici d’arte e mercanti operano in sinergia per valorizzare gli artisti e le loro ricerche espressive. Nella sua concezione, il museo non è più un luogo tradizionalmente definito da spazi ordinari, ma un luogo virtuale che riduce la distanza tra le persone favorendone una rapida diffusione delle opere. In quanto alle collaborazioni e alle sinergie, questa mostra online è solo l'inizio di una serie di nuovi progetti, quindi possiamo continuare a prestare attenzione alle prossime iniziative, aspettare e scoprire.

Art Curator Yan Jing

Gli artisti in mostra:
Giovanni Albanese - Luciano Caggianello - Bruno Ceccobelli - Takehiko Inoue - Mona Jabbour - Wu Qiong - Gino Marotta - Olga Nekrasova - Giuseppe Pesce - Oscar Piatella - Osamu Tezuka - Giuseppe Uncini - Walter Valentini - Carmelo Violi - Chen Zhengduo - Prienne - Luciano Navacchia