DALLA MONTAGNA AL MARE / Festival di arti ed ecologia per bambini

Arte, Musica, Cinema, Altro

Festival itinerante - indirizzo variabile in base alle singole attività. , 23 Giugno pomeriggio-sera, Corso Vittorio Veneto - Torraca (SA) / 24 Giugno mattina, Via S. Rocco - Torraca / 24 Giugno pomeriggio, Largo Croce - Torraca / 25 Giugno mattina, Parco Marinella - Villammare (SA) / 25 Giugno pomeriggio-sera, Piazza IV Novembre - Torraca (SA) , Torraca, SA / Italia, 84030, Italia
23/06/2023 - 25/06/2023

«Dalla Montagna al mare» è il festival di arti ed ecologia per bambini che esplora i paesaggi del Cilento e gioca con l'immaginazione attraverso camminate, laboratori, suoni, proiezioni e una grande opera d'arte collettiva.
La prima edizione si terrà a Torraca, il 23, 24 e 25 Giugno 2023.

“Ciascuno cresce solo se sognato”, un verso ispiratore di Danilo Dolci che significa che si cresce solo se si fa parte del sogno di qualcun altro, ed affinché una comunità cresca, a sognarlo devono essere le persone che ne fanno parte. Il Festival infatti, sviluppato dal lavoro di MOOLTI, un “attivatore di multimmaginazione” - così si definisce il gruppo - nasce per sostenere i diritti dei bambini (gioco, educazione, partecipazione, esplorazione, conoscenza, sogno, immaginazione ecc..) rendendoli protanonisti, a partire dalla co-organizzazione dell’evento: tre giorni per coltivare insieme ai bambini il pensiero ecologico immaginando insieme nuovi futuri possibili, un nuovo rapporto con l’ambiente e con gli altri, favorendo la conoscenza del territorio e degli ecosistemi naturali all’incrocio tra arti, scienze, suoni e saperi.

“Un’esperienza ed un viaggio ecologico attraverso i paesaggi di montagna e di mare, in cui le bambine ed i bambini saranno direttamente protagonisti nella produzione di una grande opera d'arte collettiva”.

Tra gli ospiti, l'artista Elena Campa.
Programma al link https://www.moolti.it/programma-festival-dalla-montangna-al-mare