Depositions | Jumana Manna

Arte

Via Arena Sanità, 5 , Acquedotto Augustro del Serino, Napoli, Na, 20137, Italia
05/03/2022 - 30/03/2022

Prosegue, nel sito archeologico che conserva i resti dell’Acquedotto Augusteo del Serino nell'area Borgo Vergini - Rione Sanità a Napoli, Underneath the Arches, programma di arte contemporanea diretto da Chiara Pirozzi e Alessandra Troncone, in collaborazione con l’Associazione VerginiSanità. La quarta mostra del programma ospiterà, dal 5 marzo al 30 aprile 2022, un intervento dell’artista Jumana Manna dal titolo Depositions.

Depositions nasce da una residenza a Napoli a seguito della quale l’artista ha realizzato una nuova serie di sculture ispirate dall'incontro con alcuni reperti presso il Museo Archeologico Nazionale, presentate in un allestimento concepito appositamente per il sito.

L'apertura della mostra sarà preceduta dalla proiezione del film di Jumana Manna A Magical Substance Flows Into Me (2016) in un evento pubblico organizzato in collaborazione con la Fondazione Morra e ospitato dal Museo Hermann Nitsch il giorno giovedì 3 marzo alle ore 18.00.

Il progetto è realizzato con il supporto della Fondazione Morra, con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee e il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Si ringrazia il MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli.