Dismorfia – Corpi impropri

Arte

MAS - Magazzino delle Arti Sceniche, Via Armando Quadri 2/E, Bologna, BO, 40125, Italia
13/04/2024 - 14/04/2024

Dismorfia - Corpi impropri, mostra itinerante che unisce il lavoro di numerose artiste a partire da Bologna, dal 13 al 14 aprile al Magazzino delle Arti Sceniche.

La mostra si oppone all’ingiustificata rappresentazione statica delle forme, per la quale si stabiliscono standard di bellezza e canoni di piacere. Dismorfia - Corpi impropri è alimentata dall’idea che i corpi non debbano essere ciò che la società desidera o pretende, ma possano essere le particolarità su cui il molteplice sociale si articola e si complica.

Per questo motivo, ci chiediamo se l’espressione artistica, derivante dalla qualità singola e dinamica di ognuno, possa attivare una trasformazione sociale. È possibile rovesciare la percezione delle forme per fondare una realtà molteplice dei corpi in cui ogni soggetto è un individuo da valorizzare?

La libertà, l’intelligenza e la creatività possono costruire gli argini del nostro presente.

Bologna è il luogo di partenza della mostra e, dopo un percorso espositivo in varie regioni italiane, sarà il suo punto di arrivo l’anno prossimo.

Per l’intero corso dell’esposizione, le opere presentate sono in vendita e possono essere acquistate dopo un primo contatto tramite l’indirizzo e-mail: dismorfiamostra@gmail.com.