Divago. Benvenuto nel Salotto Scomposto
Arte, Musica, Fotografia
Piazza Grillo Cattaneo 1 , Genova, genova, 16123, Italia
15/02/2019 - 17/02/2019
Divago è l’evento d’arte che unisce un gruppo di giovani artisti genovesi. Sarà un percorso espositivo itinerante che durerà tre giorni, sviluppandosi nei carruggi del centro storico in quattro luoghi comuni:
Una CASA un MAGAZZINO, un BAR e un UFFICIO.
Divago nasce dalla voglia di dare ai giovani la possibilità di confrontarsi ed esprimersi. Un gruppo di venti artisti compresi tra i diciotto ed i trent’anni si dissoceranno dallo scenario d’arte delineato del white cube e si esprimeranno rapportandosi con luoghi commerciali e privati nel centro storico di Genova. Divago vuole essere l’evento d’arte non comune in luoghi comuni facendo così evolvere le piccole associazioni culturali e commerciali. I quattro spazi di questa prima edizione saranno una casa, situata nel cuore del centro storico, un magazzino di un ristorante, un bar non più adibito al commercio e un ufficio di architetti a due passi dalla chiesa della Maddalena.
Gli autori toccheranno varie branche dell’arte, dalla fotografia alla pittura, all’animazione in 2D all’installazione performativa in suolo pubblico. Lo scopo di tale tipologia d’approccio è quella di creare un’ idea di salotto ibrido, scomposto e aperto al pubblico nel weekend del 15-17 febbraio 2019.
Ogni Artista lavorerà e modificherà il luogo scelto, con tematiche individuali che
comunicheranno tra di loro creando un ambiente espositivo fuori dal comune. Tutte le esposizioni saranno aperte al pubblico dalle 15 alle 20.
In associazione con il collettivo UGA (unione giovaniartisti) ci sarà la possibilità di interagire con il cantautorato genovese.